Il cane è il miglior amico dell’uomo, e fin qui non ci piove. Ma parliamo di uomini, non intenso come genere umano, ma come rappresentanti del sesso maschile: quali sono le razze canine più adatte ai maschi? Se lo sono chiesto per gioco veterinari ed esperti di cani del sito Petplace.com, scegliendo le caratteristiche prettamente maschili degli amici a quattro zampe e identificando gli esemplari della specie più adatti a diventare i compagni di vita degli uomini.
Chissà se la classifica stilata dal sito trovi poi un riscontro diretto in quelle che sono le preferenze effettive del sesso forte. La riportiamo perchè ci sembrava una top list originale e simpatica, senza alcuna presunzione di oggettività. Dopo il salto scoprirete dieci tra le specie di cani reputate più maschili.
- Il boxer: un cane che apparentemente può intimidire ma che in verità è dolce ed amichevole. Un po’ come gli uomini burberi, ma con la scorza molle, insomma.
- Il rottweiler: forte e protettivo, un ottimo cane da guardia.
- Il pastore tedesco: fedele, possente… non ha bisogno di ulteriori presentazioni, basta guardarlo per capire che di lui ci si può fidare, un compagno per la vita.
- Il setter irlandese: energico, ideale per lunghe passeggiate e per stringere nuove amicizie al parco, vista la sua natura estremamente socievole.
- Il mastino: il cane virile per eccellenza, un vero macho, serio e protettivo.
- L’husky: ideale per gli uomini che amano la montagna, la neve e la vita all’aria aperta.
- Il pinscher: un concentrato di mascolinità, mischiato ad una curiosità innata un tantino meno maschile.
- Il labrador retriever: cane socievole, ideale per uomini attivi ed estroversi.
- Il beagle: cane attivo al momento giusto, ma anche infaticabile dormiglione. Ama giocare.
- Il collie: un cane paziente, adatto agli uomini con un animo sensibile.
Non dimenticate prima di acquistare un cane di verificare che le sue esigenze siano compatibili con le vostre…e che un cane è un po’ come un matrimonio senza però poter divorziare e dunque finchè morte non vi separi…
e il dogo?il cane corso?l’amstaff?Il bullmastiff?lo schnauzer?
ma chi li fa questi articoli?
nell’articolo c’è scritto che si tratta di una indagine condotta da un gruppo di veterinari e presentata sul sito Petplace.com …