Può essere difficile lasciare un animale domestico da solo in casa, anche se si tratta solo di un paio di giorni. Soprattutto se il nostro cane/gatto non ama la solitudine nè tantomeno gradisce l’intrusione del pet sitter o del vicino di casa che ci sostituisce nelle cure durante la nostra assenza. Per tranquillizzare i proprietari di cani e gatti che sono ansiosi alla semplice idea di allontanarsi dal proprio amico a quattro zampe, ci pensa il Pet Care Robot, un vero e proprio robot da compagnia che bada a Fido quando non siete fisicamente presenti.
Molto simile ad un altro marchingegno, il Rovio WowWee, il Pet Care Robot è una piattaforma con connessione Wi-Fi che può fungere da memoria remota per i vostri orecchi ed i vostri occhi, tramite un’interfaccia web. Diversamente dal Rovio, però, c’è anche la possibilità di giocare a distanza con l’animale, tramite un telecomando che guida una palla per tutta casa.
Un modo per intrattenere il cane mentre non ci siamo evitando che distrugga casa e che sfoghi la sua vivacità sul divano o sui mobili, addentando tutto ciò che gli capita. Grazie a questo gioco, infatti, l’animale si sfinirà presto e passerà il resto del tempo a dormire.
Ovviamente, la funzione principale del Pet Care Robot è un’altra, vale a dire quella di controllare a distanza il nostro animale. Possiamo anche comunicare con lui, attraverso un altoparlante incorporato nella base del robot. Il Pet Care Robot è inoltre dotato di due enormi occhi con annesse palpebre finte che il cane amerà masticare fino allo sfinimento e che saranno di suo gradimento più di qualsiasi altro giocattolo di gomma o peluche. Per il momento il baby sitter elettronico per il nostro cane/gatto è solo un prototipo, ma chi lo sa che presto non diventi reperibile in commercio e si possa andare a cena o fuori per un week-end tranquilli di poter comunicare e controllare costantemente il nostro pet.
[Fonte: Gizmodo]
1 commento su “Pet care robot, il baby sitter elettronico per non lasciare mai soli gli animali domestici”