In molte famiglie l’animale domestico è così integrato da ritenere impensabile non renderlo partecipe di eventi importanti che riguardano la sfera privata dei proprietari. Che dire dei matrimoni? Se ci si sposa il nostro amico a quattro zampe non può non presenziare alla cerimonia. Molte coppie si sono conosciute proprio grazie ai cani, magari al parco durante la consueta passeggiata fatta ogni giorno alla stessa ora, e sono in molti ad asserire che Fido renda più agevole ai single conoscere nuove persone, cuccare, come si dice in gergo.
Ebbene ma per un matrimonio ci vuole l’abito adatto e questo vale anche per i cani (o no?). Niente paura, a questo ci pensa Miss Nanette, una maison di moda a quattro zampe, con protagonisti modelli degli adorabili cuccioloni, chic e vanitosi e senza alcun dubbio glamour. E Nanette è il nome di un cane che con la sua eleganza continua ad ispirare i designers.
Poi c’è Nanette Junior, uno stupendo chihuahua; Lady Pistusia, dal carattere determinato e grintoso; Blanche, la manager che va pazza per i tailleur; Lord Golia, il macho della situazione; Lady Brygytte che passa ore davanti allo specchio; Lord Byron, il poeta della famiglia. E ancora Musa, Benny, Miss Titania, Sir Lillo, Lady Minnie, Lady Aurora, Miss Virginia. Tutti cani nobili e chic, di alta classe. E poi, ovviamente, ci sono loro: gli abiti. Con annesse linee di accessori per soddisfare anche i clienti più esigenti e modaioli, dai trasportini ai collari ai gioielli per cani. Le collezioni Chihuahua Romantico, Chihuahua Dark, la linea Notte, la linea Maxi, insomma tutto ciò che serve per antropomorfizzare i nostri cani nelle occasioni speciali e non.
Forse spendere ogni anno fior di euro per addobbare il proprio cane a damigella d’onore sembrerà un po’ eccessivo ai più, ma magari per il giorno del loro matrimonio, anche i proprietari di cani più reticenti troveranno che vestire il fedele amico da cerimonia è un’idea carina. Ma non rischieremo di dirottare tutte le attenzioni dei fotografi sul paggetto a quattro zampe? D’altra parte, quando si mettono in posa i cani sono adorabili, giudicatelo voi stessi dalle foto sotto: buona visione!
[Fonte: MissNanette.it]
1 commento su “Miss Nanette, abiti da sposa per cani (fotogallery)”