Non solo le api. Sensibili ai fiori sono gli animali di ogni genere e forma. Amano ‘sniffarne‘ il profumo, assaporare la delicatezza dei petali, inebriarsi, esser storditi dalla fragranza. Qui vi proponiamo 12 bellissime immagini, qualche volta curiose, oppure divertenti, ma tutte ci raccontano la grazia e la delicatezza degli animali, i nostri amati cani e gatti certo, ma anche quelli più inaspettati, nel loro contatto con i fiori. Un capitolo straordinario del grande libro della Natura.
1 ) La volpe e la tromba degli angeli
Di solito la volpe viene additata perché fa razzia nei pollai e divora galline e galletti. Eppure qui con quanta delicatezza annusa un fiore chiamato non a caso tromba degli angeli.
2 ) La tigre neutralizzata dai fiorellini
Anche la tigre, tra l’altro sempre più a rischio estinzione, non gode di un’ottima fama perché sbrana e mangia animali, qualche volta uomini. Ma l’esemplare nell’immagine pare totalmente neutralizzata dal contatto con i minuscoli fiorellini del prato.
3 ) Il coniglietto stordito
Fissato in quest’immagine, il mondo è veramente un posto incantevole. La grazia del coniglietto e quella dei fiori sono un tutt’uno di bellezza!
4 ) Gli scimpanzé e le rose
Più che annusarla soltanto, questi due scimpanzé sembrano volerla leggere la bella rosa, aprirla e scoprire come è fatta.
5 ) L’orsetto lavatore invaghito
Quest’orsetto lavatore sta completamente proteso ad odorare il beneamato fiore.
6 ) Il grande annusatore
Lui sì che un cane profumiere nell’atto di testare le essenze migliori, da vero intenditore!
7 ) Il topolino e il papavero
Tenerissimo il topolino del fieno, completamente invaghito del papavero che è alto, alto, alto!
8 ) Il cane e il giglio
Bellissimo lui, bellissimi loro. L’incontro tra il border collie bianco dagli occhi bicolori e i gigli è un capitolo meraviglioso nel grande libro della Natura!
9 ) Il gatto e la rosa
Incontro di soavi essenze: il gatto e la bianca rosellina!
10 ) Un simpatico aiutante
Il simpaticissimo e altrettanto tenero bambino ci mette tutto il suo impegno perché il soffice pulcino possa sentire il profumo dei narcisi. Questo è il solo tipo di umanità che ci piace!
11 ) Un certosino nel mare dei profumi
Il certosino, da vero contemplativo, è totalmente immerso tra i fiori e estasiato dalla loro fragranza.
12 ) Il beagle e le margherite
Questo beagle è totalmente narcotizzato dall’effluvio di margherite e fiori di campo. La sua pace immensa arriva fino a noi insieme al profumo!
Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la seguente
10 animali dai colori incredibili e spettacolari – foto | Tutto Zampe
Fonte e foto boredpanda.com