Gli amici a 4 zampe sono creature speciali, ma ogni razza ha il suo temperamento! Ci sono i cani che amano la vita tranquilla e oziare tutto il giorno come i Basset Hound e quelli che, invece, hanno le “pile” sempre cariche e starebbero a giocare 24 ore su 24… anche quando non se ne ha alcuna voglia! Ecco, la nostra top ten dei cani più giocherelloni!
- Boxer: è un cane intelligentissimo, docile e un amante della famiglia. Dai nervi sempre saldi, ha una vera e propria passione per il gioco, che manifesta con una grande irruenza…
- Beagle: è un eccezionale cane da compagnia e adora i bambini, con cui condivide l’amore per il gioco. Ma non fatevi ingannare da quegli occhietti dolci, è un vero testone!
- Jack Russell Terrier: con lui non ci si annoia mai! È un cane vivacissimo e intelligente, mettetelo alla prova…
- Maltese: dotato di una grande intelligenza, è cagnetto coraggioso e giocherellone, sempre pronto ad assecondare chi lo incita al gioco!
- Labrador Retriever: tenerissimo, buonissimo e dallo sguardo languido, è un adorabile giocherellone. Adora l’acqua ed è un eccezionale nuotatore.
- Bulldog: ama fare due cose in modo particolare: oziare e giocare! Tra i suoi giochi preferiti il “tira e molla”, attenzione… sa essere veramente tenace!
- Carlino: con i suoi grandi occhi “a palla” incanterebbe chiunque. È un ottimo cane da compagnia e nonostante non ami molto fare troppo movimento non sa resistere al richiamo del gioco.
- Border Collie: dotato di un’intelligenza proverbiale, è un quattrozampe attivo, curioso e giocherellone, ma sa essere anche molto tranquillo quando è necessario.
- Dalmata: di indole pacifica e giocherellona, è un cane sempre allegro. Guai a lasciarlo troppo tempo da solo, soffre molto la solitudine.
- Springer Spaniel: parente del Cocker Spaniel inglese, è un cane dolce e vivacissimo, ama giocare soprattutto con i bambini.
Photo Credit| Thinkstock
4 commenti su “Le 10 razze di cane più giocherellone”