Si ha un bel dire che i gatti siano animali freddi e distaccati; che siano egoisti, indifferenti, se non opportunisti. Poi si ‘inciampa’ in una rassegna di immagini di orgogliose mamme gatte interamente dedite ai loro gioielli appena nati, ed è il momento in cui tutti i luoghi comuni e i pregiudizi si azzerano, spazzati via dal calore spontaneo dell’amore. Quando poi, accanto alle mamme ci sono anche papà gatti altrettanto amorevoli e premurosi, c’è solo da imparare dall’esempio felino. Vedere per credere o per ricredersi, se ce ne fosse bisogno!
1 ) Mamma gatta ‘octopus’
Questa gatta sembra più una piovra, ma voi capite che l’abbraccio tentacolare serve solo a proteggere tutti i suoi numerosi figli dalle insidie e se lo sguardo è circospetto e minaccioso, è perché deve difendere la prole da tutto e tutti. Non ce ne è per nessuno! State alla larga!
2 ) La sacra famiglia
Se non è questo il ritratto dell’armonia familiare! C’è perfetto equlibrio, persino nelle somiglianze: un piccolo è tutto la mamma; l’altro è tutto il papà!
3 ) C’è posto per tutti bianchi e neri
I figli sono pezzi di cuore e non solo a Napoli, in tutto il mondo; spesso ancor più tra gli animali che tra gli umani. E se siano naturali o adottati, non fa alcuna differenza.
4 ) Cosa avete da guardare?
Chi osa disturbare la nostra privacy e l’intimità del nostro raduno familiare? Non avete altro da fare? Il fatto è che vedervi è sempre una grande emozione, si resta incantati e non si riesce a staccare gli occhi dalla vostra grazia.
5 ) Amore familiare
Ora che i piccoli dormono, finalmente un po’ di tempo per mamma e papà gatto per fare naso naso, muso muso e dedicarsi a quelle sane smancerie che conservano l’amore sempre giovane e fanno crescere meglio anche i neonati.
6 ) Ogni momento è buono per la poppata
Dove sei, sei! Se i piccoli hanno fame e urge la poppata non c’è da formalizzarsi se non si è proprio nel luogo più confortevole e idoneo. Urge farli mangiare e così sia.
7 ) Supervisione dall’alto
Senza che ci facciamo accorgere… vediamo un po’ se stanno prendendo tutto il latte!
8 ) State tutti vicino a me, figli miei!
Stretti stretti alla vostra mamma nulla vi succederà, eccetto forse avere una vampata di calore!
9 ) Vi vorrei portare a spasso ma…
Mamma gatta guarda il cielo perplessa. Vorrebbe portare i piccoli a fare una passeggiata e a giocare all’aperto, ma se poi viene a piovere come la mettiamo? E se si raffreddano?
10 ) Fate di me quel che volete!
Più di così…si muore! Il corpo di questa mamma gatta è diventato corpo nutrimento per i figli, Lei sta in totale apertura e pare voglia abbracciare il mondo in una resa di abnegazione e pace!
Se vi siete sdilinquiti con questa fotogallery, non perdetevi le seguenti:
Mamma gatta e i suoi micini (Foto) | Tutto Zampe
9 foto che immortalano l’amore canino materno | Tutto Zampe
Fonte e foto boredpanda.com