Meno male che hanno la reputazione d’essere freddi e scostanti, i gatti. A guardare queste gatte con i loro piccoli proprio non si direbbe. Ma quel che intenerisce e allieta più di tutto, è la totale somiglianza tra la mamma gatta e la sua creatura… quando si dice essere proprio come due gocce d’acqua! Queste dieci fotografie raccontano il sorprendente replicarsi della natura nelle sue forme più rincuoranti! Ogni figlio è bello per sua madre, si dice, ma questi piccoli non sono scarafaggi bensì splendori!
1 ) Stesso forte temperamento
La gatta nera e il suo piccolo hanno la stessa indole fiera e selvatica, pronta tuttavia a far le fusa a chi sa meritarle.
2 ) Stesso stile nel dormire
Imitare la mamma in tutto si può? Sì, se rassicura e conforta, persino nel modo di dormire. Se non è eloquente questa foto!
3 ) Stessa particolarità nello sguardo
L’eterocromia, perché così si chiama la caratteristica per cui due occhi hanno l’iride diversa l’una dall’altra, rende la mamma gatta e il figlio particolarissimi e affascinanti.
4 ) Stessa dolcezza
Con una mamma gatta così dolce e avvolgente cosa si può volere di più? Nulla! Si può solo ricambiare con dolcezza di pari intensità.
5 ) Stessa delicata presenza
Teneramente il piccolo sta a contatto con la sua mamma, condividendone la stessa delicata presenza.
6 ) Stessa attenzione
La mamma gatta arancione e il suo piccolo hanno la stessa attenzione che potrebbe tramutarsi in stato di allerta. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, specie per questo tipo di gatti dal temperamento di fuoco, talvolta imprevedibile, meno amichevole perché più sospettoso.
7 ) Stessa bellezza
Condividono la stessa leggiadra bellezza questi due meravigliosi esseri!
8 ) Stessa natura selvatica
La mamma Scottish wild cat o gatto selvatico insegna al figlio l’arte della caccia, ma il piccolo vorrebbe rimandare lo studio a favore delle coccole. Ma la mamma guardinga tiene d’occhio il territorio.
9 ) Stessa sofficità
Questi bellissimi esemplari d’Angora bianchi, hanno uguale sofficità ed eleganza, oltre a essere per natura vivaci e socievoli.
10 ) Stessa natura pucciosa
Ci salutiamo con un interrogativo: fa venire più voglia di accarezzarlo il piccolo o la sua mamma?
Se amate i gatti e questa fotogallery vi ha dato tante emozioni guardate anche la prossima
10 orgogliose mamme gatte con i piccoli (FOTO) | Tutto Zampe
Fonte boredpanda.com