Gatti contro cani. In certi momenti i gatti non meriterebbero d’essere venerati con la stessa intensità con cui li adoravano gli Egizi. E quali sono questi momenti? Quando rubano la cuccia ai cani, ad esempio: spavaldi, senza alcuna paura, impuniti. Il copione varia di poco: c’è un gatto o più gatti che, sfacciatissimi, occupano la cuccia, il letto o cuscino del cane di casa e quest’ultimo sopporta, abbozza, si adegua. Ma gli sguardi più che umani di Fido, raccontano tutto: rabbia, amarezza, senso di ingiustizia. In queste 10 foto il resoconto esatto di un vero rapporto di potere.
1 ) Facciamo finta che tutto va bene
Il labrador sullo sfondo, bonaccione com’è, si è arreso all’evidenza: il miao di casa gli ha rubato il cuscino, ma lui sa fare buon viso a cattivissimo gioco e si adatta a dormire a terra.
2 ) Qualcuno mi aiuti!
Il dalmata è paziente, non accenna reazione alcuna malgrado il gatto abbia occupato il suo cuscino, ma con gli occhi invoca un aiuto ‘dall’alto’.
3 ) Birbante che evita lo sguardo
Il furbissimo ‘gatto Silvestro’, ha invaso lo spazio del collie e fa il vago, evitando lo sguardo perché non ptotrebbe sostenerlo avendo torto marcio. Il collie, dal canto suo, lo fissa: il suo è un pressing psicologico per farlo cedere.
4 ) Qui gli usurpatori sono ben due!
Questo povero cane che con lo sguardo cerca almeno un po’ di umana compartecipazione al suo caso, è stato spodestato dal comodo sofà non da uno ma da due gatti che non hanno alcuna intenzione di andarsene.
5 ) Se ognuno stesse al posto suo…
Il rammarico e il senso di impotenza del cane superano persino la rabbia. ‘Ingessato’ nel cestino per lui troppo stretto, guarda nel vuoto constatando che non c’è mai fine al peggio!
6 ) Non ci sono parole, bastano gli occhi
Gli occhi di questo cane sono scintille accese: trasmettono biasimo, rimprovero, indignazione, insofferenza. E sembrano dire: ma perché quel piccoletto bianco deve tiranneggiarmi? Vi pare giusto?
7 ) Sua prepotenza il gatto!
Qui siamo proprio all’apoteosi della prepotenza felina. Ben due ‘pezzi da 90’, amici pelosi di grossa taglia, hanno dovuto rinuciare al loro ampio e comodo cuscino per quieto vivere… Gli artigli del gatto fanno male!
8 ) Devo trovare un modo per cacciarlo
Lo Shiba Inu ha gli occhi mobilissimi e pensosi di chi stia mentalmente articolando un piano per cacciare l’invasore. E vuole riuscirci!
9 ) Indignazione contro provocazione
Non solo il felino giace nel suo letto, ma per sfida e capriccio, si stira anche, ostentando totale noncuranza.
10 ) Amareggiato è dire poco
Il bulldog ha messo su un muso da far paura…l’affronto del gatto è insostenibile e insopportabile! Non si può approfittare così della signorilità dei comportamenti di un pacifico cane!
Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima:
10 animali gemelli diversi (FOTO)
Fonte e foto boredpanda.com