I gatti hanno sempre qualcosa di magico e misterioso anche quando non fanno alcunché di sensazionale per dimostrarlo. Figuriamoci quale incredibile forza attrattiva e potere di suggestione esercitino su noi, poveri umani, quando fanno cose prodigiose, tipo ‘sostare’ sulle acque, stare in equilibrio su una balaustra, infilarsi nei posti meno sopportabili a prova di sopravvivenza anche dopo un secondo, esibire sguardi… paranormali. Date un’occhiata a questa carrellata di 10 foto e troverete… la magia dei gatti!
1 ) Un gatto sapiente
Grafici, tabelle, numeri, dati: questo gatto studia chimica, fisica, statistica o forse cerca solo riscontri al suo sapere che gia ha e non dice!
2 ) Cats at work: riunione di lavoro
Attenzione che qui è in corso una riunione di lavoro: cosa stiano programmando lor signori non si sa, forse un’astronave diretta sulla galassia dei gatti!
3 ) Un severo osservatore dei nostri comportamenti
Un gatto non è mai solo un semplice gatto. Qui ad esempio ci troviamo di fronte a uno scienziato che osserva i nostri comportamenti e non pare gli piacciano!
4 ) Sguardi ipnotici
Che cosa stanno a significare questi sguardi ipnotici? Forse che dobbiamo pacificamente abbandonare la nostra umana stupidità?
5 ) Un educatore speciale
Il micio insegna al bambino la flessibilità e un gioco diventa arte di vivere!
6 ) Il genio… della scala
Vi pare possibile che questo sia un comportamento di un mammifero, o non vi sembra piuttosto l’atteggiamento di una creatura arrivata da un pianeta che funziona in modo diverso dal nostro?
7 ) E il genio della scatola
Il mago Houdini deve essersi ispirato ai gatti nell’escogitare i suoi numeri di magia! Però non è un fenomeno d’illusionismo questo: il micio compresso nella scatola trasparente sta perfettamente a suo agio!
8 ) Nostalgia di casa
Lo shorthair cat è piuttosto malinconico: a furia di stare con gli umani i suoi super poteri si affievoliscono!
9 ) Ho visto anche troppo su questo pianeta!
Lo sguardo sconvolto è di chi ha visto anche troppo e medita di andarsene
10 ) Il gatto che sosta sulle acque
Pensavamo fosse stata solo prerogativa di Gesù camminare sulle acque! In verità questo gatto non cammina, sosta sulle acque e contempla l’essenza della vita!
Se vi è piaciuta questa fotogallery la prossima non sarà da meno
Fonte e foto buzzfeed.com