Sono i soggetti più fotografati dell’intero mondo del web, stiamo parlando dei gatti! Tutti li amano, tutti li cercano, molti li immortalano attraverso i loro smartphone, ma cosa succedeva prima delle reflex dei social network e di Grumphy Cat? Oggi vogliamo mostrarvi una galleria fotografica veramente originale che ritrae i gatti dell’epoca vittoriana, impegnati in vari giochi, mentre mangiano o coccolati dai propri padroncini. Forse i tempi non sono cambiati poi così tanto…
1 ) Prima di Instagram
Sappiamo che i gatti sono i protagonisti indiscussi di tantissimi scatti presenti sul web e in particolare su Instagram (il social network più fotografico che ci sia). Ma, come mostrano queste immagini che seguono, i nostri amici felini erano fonte d’ispirazione per fotografi e aspiranti tali già tantissimi decenni fa. Sempre in posa con il loro sguardo sveglio e il pelo ben pettinato, guardateli in queste foto che sembrano essere senza tempo!
2 ) Il gioco prima di tutto
Le foto che seguono dimostrano alla perfezione che, prima di qualsiasi cosa al mondo, i gatti adorano giocare! Rincorrersi, stuzzicarsi, farsi le fusa a vicenda e perché no, essere dei perfetti compagni di gioco per i bimbi di casa. Passano gli anni ma i nostri amici felini rimangono tali e quali, dei veri giocherelloni.
3 ) Cappelli che passione!
Sappiamo che i gatti amano nascondersi tra scatole e borse, ma forse non li avevamo mai visti dentro un cappello a falda larga come questi due che vediamo qui di seguito. I felini sanno certamente adattarsi all’evolversi del tempo e delle mode.
Se vi piacciono le fotografie che ritraggono i nostri amici gatti, date un’occhiata a questi post:
Albert Baby Cat, il gatto più trendy di Instagram
10 foto di gatti dallo sguardo minaccioso
Gattini e coniglietti pasquali, impossibile distinguerli
Photo Credits | Buzzfeed