Amati cani. Cani amatissimi da cui interiormente non ci si separa mai. L’intento di questo post è uno e uno solo: condividere l’emozione più estrema, quella dell’addio! Utenti del web hanno voluto pubblicare la prima e l’ultima foto fatta al loro cane che se ne è andato da pochissimo, per salutarlo degnamente e manifestare la gratitudine per l’amore incondizionato avuto.
Addio dopo 14 anni di meravigliosa compagnia
Il bassotto Docker e il suo amico umano sono cresciuti insieme dall’infanzia all’adolescenza… peccato che la vita dei cani sia troppo breve! Di sicuro approverete questa rassegna fotografica perché in casa può darsi ne abbiate altre analoghe, magari qualitativamente ed esteticamente più belle, ma che raccontano la stessa storia d’amore con il proprio cane: dall’inizio alla fine. Anche voi forse avrete accompagnato il vostro amico a quattro zampe dal primo giorno, o quasi, all’ultimo della sua vita. La visione di queste immagini attiverà di sicuro tanti bei ricordi e avrà una forte risonanza emotiva.
Rendere omaggio al proprio cane
Tante storie, una storia. Il sito da cui sono tratte queste immagini, ha voluto raccogliere le testimonianze di persone accomunate da un legame speciale: quello con il proprio cane.
Indelebili ricordi
16 anni d’amore
Non importa conoscere i nomi, i dettagli delle storie. Importa il sentimento che all’istante ci contagia e ci dà una stretta al cuore. Il proprietario di questa cagnolina gli è stata accanto per 16 anni, finché non è morta per un ictus. E ora è forte il rimpianto.
Fino all’ultimo respiro
Ha scritto il proprietario: “La prima foto racconta la mia felicità quando ho incontrato il mio cane 13 anni fa, l’altra l’ultimo giorno, quando l’abbiamo portato al parco e l’abbiamo lasciato andare libero dove desiderava”.
Sentire la mancanza della vita insieme
Può mancare tutto del proprio cane anche l’odore, i peli sul divano, le impronte per casa e nel giardino.
Ricordi di bellezza e gioia
Ti amo così tanto Millie!
A volte tutto il senso di una relazione speciale è contenuto in una frase come nella dichiarazione d’amore della sua proprietaria al cane Millie che l’ha lasciata pochi giorni fa.
Accompagnare l’amico a 4 zampe fino all’ultimo giorno
Si dirà è solo un animale, è solo un cane, ma perché allora tanta struggente nostalgia?
Non ci si congeda mai da chi si è amato
Hai fatto il possibile per tenerlo ancora un po’ con te, ma poi guardando nei suoi occhi e conoscendolo, sai che era giunto il suo momento. Restano le sue impronte, sia pure invisibili; la consapevolezza di aver fatto tanto per il tuo cane, eppure il sentirti comunque in debito perché ti ha dato tutto. Resta l’amore dato, ma soprattutto ricevuto.
Foto credits : dogheirs.com