E’ scientificamente dimostrato: avere animali in casa fa bene alla salute; ma anche soltanto guardare foto di gattini, cagnolini e o altri cuccioli giova integralmente al nostro benessere: all’istante il nostro corpo comincia a produrre ossitocina, l’ormone del buonumore, della felicità e dell’amore; e più li si guarda più l’ormone in questione viene prodotto mentre si riducono drasticamente ansia e depressione. Insomma, i cuccioli anche solo in foto, sono un ‘tiramisu’ e senza effetti collaterali: non fanno in grassare e tengono in forma lo spirito. Ecco la prova provata in dieci foto.
1 ) Un soffice coniglietto
C’è da commuoversi di fronte a questo meraviglioso ‘bunny’ color crema.
2 ) Simpatici cagnolini della prateria
Loro sono dei roditori particolari, scoiattoli di terra si chiamano cani della prateria, perché producono un suono che ricorda l’abbaiare dei cani ma non scodinzolano. Sono molto reatttivi alle coccole.
3 ) Un asinello che pare un peluche
Animale addomesticato da millenni, fin dal 3000 a.C. l’asino è stato usato in Palestina per trasportare merci e carichi pesanti: più lento del cavallo, è perà più robusto e resistente.
4 ) Un’ incredibile piccola tartaruga curiosa
Prodigi della natura: questa deliziosa piccola tartaruga tutt’occhi, si affaccia alla vita con la curiosità dei piccoli!
5 ) Una giocherellona di natura
Questa piccola è una lontra, mammifero dai sensi acutissimi, in particolare vede, fiuta e sente ottimamente.
Fin da piccole, le lontre dedicano molto del loro tempo al gioco, che viene per importanza subito dopo la caccia e il nuoto. Qualche volta perdono la mamma e te le ritrovi alla porta di casa!
6 ) Un amabile bassottino super gradito ai bambini
Dotati di personalità e carattere dominante a dispetto della taglia, fin da piccoli i bassotti si affezionano moltissimo alla famiglia, dimostrano un amore smisurato, amano il gioco e la condivisione, per questo e per le loro peculiarità fisiche simpatiche sono molto amati dai bambini.
7 ) Due pappagallini inseparabili e ‘urlatori’
Per vivacità, bellezza dei colori, facilità di gestione, sono tra i pappagalli più diffusi nelle case.
Per la loro tendenza a formare un forte legame con un compagno devono stare in coppia; altrimenti sviluppano problemi di comportamento. Gli inseparabili emettono grida abbastanza acute per buona parte della giornata: preparatevi dunque a un concerto continuo sin da piccoli!
8 ) Favolose sorelline regali
Queste favolose gatte bianche hanno già a soli tre mesi un’eleganza naturale che conquista.
9 ) Teneri ‘orsacchiotti’ legatissimi alla mamma
I panda hanno carattere allegro e giocoso. Chi accudisce i piccoli appena nati è la mamma con cui hanno un legame fortissimo, ma papà panda resta comunque sempre nelle vicinanze della tana per difendere la famiglia in caso di pericolo. Lo svezzamento dei cuccioli inizia dopo sei-sette mesi dalla nascita, quando cominciano a preferire teneri germogli e foglie di bambù della foresta al latte materno.Ma fino all’età di tre anni restano con la mamma.
10 ) I micini della salute
Concludiamo in bellezza con questa coppia di micini: la loro solo vista, così come di tutti gli altri cuccioli ridona salute e buon umore! Non privatevi dunque di questa terapia dolce ma che non ingrassa!
Se vi è piaciuta questa fotogallery, date subito uno sguardo alla prossima
10 animali che amano essere paparazzati (FOTO)
Foto boredpanda.com