A fin di bene e per giocare, ci mancherebbe altro, ma li strapazziamo parecchio i nostri cani: è vero o no? Pensateci: non meriterebbe un premio per l’infinita pazienza che hanno verso di noi? Volete qualche esempio lampante? Ecco 10 foto che dimostrano quanto siano tolleranti con noi i familiari a quattro zampe.
1 ) Voglio scendere da qua sopra!
Questo peloso non ama esser trasportato in bicicletta, specie in quel modo, per il campeggio. Vorrebbe solo poter scendere e farsela ‘a piedi’.
2 ) Qualcuno dica al moccioso di smetterla
I bambini, cari figlioli, a volte sono il non plus ultra della ‘molestia’ verso animali, persone, cose. Questo monello ha chiuso il povero amico cane in una cesta trasparente ed areata, ma non è un buon motivo per farlo. Genitori correte subito a liberare il tesoro di famiglia!
3 ) Quando finirai il lavoro a maglia su di me?
Altro tormento è quando la mamma umana si fissa con l’idea di fare l’intero vestiario a maglia al suo peloso, al quale come si evince chiaramente dalla foto, non interessa affatto avere indumenti. Vorrebbe solo starsene seduto in libertà, se possibile!
4 ) Quanto ci vuole per avere la pallina?
Ora alla vista di questo stupendo piccino, un cucciolo di border collie australiano, che mostra questi occhi imploranti, come si fa a farlo attendere e a non dargli subito la pallina per giocare?
5 ) Perché mai devo mangiare un biscotto gluten free?
Poi c’è l’umano fissato con la dieta, che mette a regime anche il piccolo di casa imponendogli biscotti gluten free quando non è intollerante a nient’altro che alle limitazioni non necessarie.
6 ) Voglio indietro i miei peli!
Se l’espressione non è abbastanza eloquente, lui non ha gradito affatto essere stato ‘tosato’... stava benissimo con tutti i suoi peli addosso, ma esigenze di pulizia domestica hanno avuto la meglio.
7 ) Quando finisce la torura del bagno?
E poi c’è chi come questo bracco è intollerante al lavaggio. Per lo meno vorrebbe una sola passata di shampoo che poi entra negli occhi e bruciano.
8 ) Umano tirami fuori da qui
Il gioco è bello dura poco: non si divere questo bulldog in scatola parecchio rammaricato che aspetta di essere tirato fuori.
9 ) Vorrei poter mangiare in santa pace
Il candido volpino vorrebbe gustarsi qualche croccantino in tranquillità, ma prima deve sottoporsi alla prova di ‘equlibrio’.
10 ) Perché devo fare le sabbiature se non ho i reumatismi?
Il suo umano salutista ha deciso per lui che deve fare le sabbiature pur non soffrendo di artrite né di reumatismi. Che almeno durino pochissimo lo strazio e sia liberato presto!
Se vi è piaciuta questa fotogallery, passate subito alla prossima
10 cani che sanno volare (FOTO)
Fonte e foto buzzfeed.com
1 commento su “10 cani da premio per la pazienza (FOTO)”