I nostri carissimi cani, volenti o nolenti, partecipano nei modi e nelle forme più stravaganti ai festeggiamenti natalizi. Qualche volta li scopriamo trasformati in aiutanti di Babbo Natale, oppure assumono la foggia di strani folletti. In qualche caso diventano renne di scorta. Se non indossano luminarie, addobbi, o cappelli augurali, addirittura possono trasformarsi in alberi di Natale. Vi diamo un assaggio in 10 immagini di questa curiosissima sindrome da ‘è Natale in ogni cuore figuriamoci se non lo è in cuor di cane, dunque vestiamoci e trasformiamoci’, che colpisce, chi più chi meno, tutti i familiari umani dei quattro zampe!
1 ) Il piccolo aiutante di Babbo Natale
Direttamente dalla slitta di Babbo e con tanto di paraorecchie, causa rigide se non proibitive temperature al polo Nord e dintorni, ecco a voi un suo piccolo ma validissimo aiutante.
2 ) La renna di riserva
E poi c’è la renna di riserva o di scorta che dir si voglia, che intanto si gode il calduccio e il calore della casa adddobbata a festa. ma se ci fosse bisogno del suo intervento nella notte di Natale e dintorni, è pronta a intervenire in qualsiasi istante.
3 ) Il giocondo folletto sotto l’albero
L’euforia festiva può trasformare Fido in un bizzarro folletto come succede a questo ‘bovarino’ del bernese che ride a crepapelle di tutto e di niente. Provate a mettere il vostro cane a pancia in su nei paraggi dell’abete, anche sintetico è perfetto, e state a vedere l’effetto che fa!
4 ) Un delizioso albero natalizio a quattro zampe
C’è chi tra i nostri amici animali ama le trasformazioni integrali come questo maturo beagle tutto preso e compreso a sperimentare la vita camuffandosi in elemento del regno vegetale. Conta lo stato di benessere e la stella splendente dalla testa a Oriente.
5 ) Il decorato perplesso
Il viennese qui ritratto aderisce alla festa ma ha le sue perplessità. Preferirebbe un semplice Natale.. da cani, senza addobbi e mascherate!
6 ) Il re delle luminarie
L’albero può attendere… le luminarie sono tutte per il weimaraner che però manifesta preoccupazione: vuole brillare di luce propria senza aggiunte posticce, specie di tubi elettrici di cui non sa la provenienza! Sicuri che siano a norma?
7 ) Bianco Natale meditativo
C’è chi come lui è un meditativo e più che l’assortimento di luci, suoni, colori, preferisce le feste ma per restarsene assorto.
8 ) Il bell’addormentato di Natale
Se non ora quando? Nel tempo del solstizio d’inverno, festa o non festa, se al cuor non si comonda, figuriamoci al pisolino!
9 ) Lo spiritello natalino
Il bastardino è uno spiritello natalino che dispensa dolcezza a grandi e bambini.
10 ) Il Babbo Natale scontroso
C’è chi all’aria seria non rinuncia mai e poi mai. Più che altro a un pizzico di lunaticità… mettetevi nei suoi panni, intasato di lavoro come è, con tutte le consegne di doni ancora da fare!
Se avete gradito questa fotogallery niente e nessuno vi vieta di guardare anche la prossima!
Cani felici con i loro regali di Natale – foto | Tutto Zampe
Photo credits buzzfeed.com