Forse anche il vostro cane è così. Fatto sta che ce ne sono alcuni che proprio non capiscono il senso di qualsivoglia recinzione, barriera, ostacolo, che ponga limiti al loro gioco, cammino, esplorazione. E se trovano sulla loro strada un impedimento, o ci restano incastrati quando non c’è motivo, oppure escogitano soluzioni, varie ed eventuali, anche piuttosto fantasiose, per aggirarlo. E se non ci riescono, sono buffi e teneri. Vediamo come in 10 immagini canagliesce quanto libertarie!
1 ) Perché ingabbiarsi da soli?
Lei, questa cucciola di labrador nero, ha scelto proprio volontariamente questa soluzione di autoreclusione. Perché mai? Stara comoda così?
2 ) Alla scoperta del mondo
Un varco, uno spiraglio: per questi cuccioli aver trovato un passaggio significa avventurarsi alla scoperta del mondo
3 ) Cosa fare: saltare l’ostacolo o restare?
L’husky è proprio incerto sul da farsi: restare o saltare? A parte la corda a cui è legato, nel dubbio ha ritenuto opportuno mettersi a cavalcioni sulla staccionata.
4 ) Il gigante che vorrebbe spiccare un salto
Questo molosso non si rende conto della sua stazza e peso, vorrebbe saltare ma non riesce e resta a guardare risentito.
5 ) Il piccolo che credeva d’essere più grande
Il tenero cagnolino è proprio disorientato: c’è rimasto male, credeva d’essere più grande così da scavalcare il recinto senza restarvi impigliato.
6 ) Lo shiba e la rete
Questo shiba davvero non riesce a cogliere il motivo di tale rete, solo che rischia di restare imprigionato tra questa e il muro.
7 ) Il cucciolo schiacciato
Tra questi cuccioli di labrador c’è chi come quello a destra credeva fosse possibile attraversare la rete e non subire l’effetto muso schiacciato!
8 ) Come strappare una carezza
E c’è chi come il volpino non ha capito assolutamente il senso di questa barriera ma ha trovato il modo di farsi accarezzare!
9 ) L’ostacolo immaginario
Lui invece avrebbe tutte le possibilità di entrare e uscire a suo piacimento visto che il cancello è aperto, ma si vede che ha ormai interiorizzato a tal punto l‘educazione ricevuta da rimanere fermo e impassibile.
10 ) Non resta che fare la linguaccia
L’husky ci terrebbe tanto a fare un giro fuori, non potendo inventare nulla per uscire col sue forze, non resta che fare… una linguaccia!
Se vi è piaciuta questa fotogallery date uno sguardo alla seguente
Fonte buzzfeed.com