E’ ben noto che ‘chi mangia solo si strozza’. E allora: perché mangiare da soli se si può farlo circondati da animali con cui condividere il pasto, pane e companatico? Basta andare nei locali giusti, non solo dog cafe e cat cafe, ma anche sorprendenti pets bar in cui padroni di casa sono gli animali più impensabili. Certo questi locali che si stanno diffondendo sempre più in ogni parte del mondo, in alcuni casi non sono proprio dietro l’angolo, ma intanto andiamo a scoprire i più particolari in 10 foto.
1 ) Le Café Des Chats a Parigi, covo di mici raffinati
Cosa c’è di meglio di un caffè parigino? Le café des chats ovvero un caffè parigino in cui essere circondati da gatti persiani e non. Come la maggior parte di questi caffè, è necessaria la prenotazione, ma l’attesa varrà certamente la pena!
2 ) All’Inu Machi Café di Bangkok c’è un raduno di shiba
L’Inu Machi Cafe ospita tutta una serie di amichevoli Shiba Inu, ma anche husky e malamutes. Il menu è vario che serve cucina tradizionale thailandese e si può godere del pranzo e di coccole con un cane amichevole nello stesso luogo.
3 ) Al Thanks Nature Café di Seoul si vive un giorno da pecora
Sì amici, proprio così in questo caffé coreano, padrone di casa sono le pecore. E’ d’obbligo belare nel saluto d’entrata e di uscita.
4 ) Cani da slitta all’Huskitory Café di Malacca in Malaysia
Anche se questo è innanzitutto un pet shop, troverete nove cani da slitta a farvi compagnia mentre assaggiate una fetta di torta. E’ necessario prenotare prima perché il locale è molto frequentato e non sorprende.
5 ) La casa dei ricci è all’Harry Café di Tokyo
Harry è un gioco di parole, è simile alla parola giapponese che sta per riccio, harinezumi, ed è quantomai appropriato, perché l’Harry Café è la casa dei ricci che si possono accarezzare sorseggiando una tazza di tè.
6 ) Lady Dinah’s Cat Emporium a Londra
Come ci si aspetterebbe da un cat café a Londra, questo locale non si limita a servire il te e la torta, ma anche qualità pregiate di te e chissà che qui non ne bevano anche i gatti! La prenotazione è necessaria.
7 ) Al Fukuro no Mise di Tokyo si può ‘gufare’ in pace
I gufi sono, ovviamente, un po’ meno addomesticati di gatti e cani, così l’accesso a questo speciale caffé è un po’ più articolato. Occorre prenotare una sessione per incontrare molti dei gufi che qui risiedono accompagnati da personale esperto che farà da supporto e guida. Dopo questo incontro, sono forniti bevande e souvenir ma non c’è un meù vero e proprio.
8 ) Alla Gatoteca di Madrid felini piccanti al gazpacho
Non dovrebbe esserci nessuna città senza un cat cafè. A Madrid c’è una gatoteca ‘piccante’ in cui coccolare gatti e bere gazpachio.
9 ) Menù a sangue freddo al Yokohama Reptile Café
Se preferite compagni di merenda meno soffici e decisamente più a sangue freddo, è d‘obbligo visitare questo locale. Al Reptile Café nipponico, troverete gechi, serpenti, lucertole e persino tartarughe. C’è anche un ricco menù. Ma dovete prenotare perché è molto affollato.
10 ) La tana del coniglio è al Bark Bunnies Café
Se cercate tenerissimi compagni di tavola, dovete fare tappa al Bark Bunnies Café di Subang Jaya, in Malaysia. Questo locale solo la patria di un sacco di conigli, ma di cani e pure di qualche riccio.
Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima
10 animali salvati dai vigili del fuoco (FOTO)
Fonte e foto buzzfeed.com