Credete che gli animali non frequentino parrucchieri di fiducia? Non siamo riusciti a trovare nomi e indirizzi dei loro coiffeurs… è un segreto che non vogliono rivelare. Ma abbiamo le prove, stando alle loro acconciature ricce, ondulate, vertiginosamente crespe, che vanno presso qualche salone di bellezza a fare permanenti e trattamenti per rendere peli e chiome vaporosi e mossi. Ecco dieci foto che lo dimostrano!
1 ) Il gatto pecora dallo stile arricciato
Look tutto arricciato, per questo gatto ‘pecora’, anche conosciuto come Selkirk rex, nato da un incrocio tra un persiano e un gatto comune, dal pelo di diversi colori, lungo e corto, ma comunque sempre esuberante e selvaggio. E pensare che è stato ore dal parrucchiere per avere questo effetto di ricci casuali, non strutturati e disposti in singoli ciuffi sciolti!
2 ) Un tipo dal look lanoso e rustico
Al lagotto romagnolo piace andare a cercare tartufi con questo look lanoso sì ma sempre rustico in modo che non si capisca mai che prima di andar per boschi è stato al salone di bellezza. I ricci fitti che coprono occhi, e formano barba e baffi vanno tosati!
3 ) Il maiale che ama essere riccioluto
E pensare che il suo mantello non è posticcio, ma è proprio di una razza di maiali denominata Mangalita originaria dei Balcani e dell’Ungheria, oggi in via di estinzione Le particolari setole lunghe gli fanno avere la caratteristica peluria voluminosa e ondulata.
4 ) Quest’arricciatura folk non è un capriccio
Si chiama American Curly questo strano cavallo dal pelo riccio le cui origini restano incerte ma è presente in America dal 19 esimo secolo. Il pelo è nettamente più morbido rispetto a quello di altre razze equine e il particolare arricciamento è riconducibile alla presenza di un gene dominante quasi sempre trasmesso alla discendenza. Non solo il mantello, anche criniera e coda sono arricciate, così come i peli sulle orecchie.
5 ) Un piccione arruffato: ma da che parrucchiere andrà?
E bene sì, esiste anche il piccione ricciuto, originario dell’Asia, tra gli animali ricci!
6 ) Un’acconciutura di grande effetto
Di grande effetto l’acconciatura di questo barbone dal pelo soffice e ricciuto che esige cura e toeletta.
7 ) Una cavia ondulata
Il porcellino d’India s’è increspato e gli piace esser così!
8 ) Così piccolo e già va dal parrucchiere
L’effetto è naturalissimo eppure il pelo crespo è voluto! Così giovane e già bada al look!
9 ) Il segreto nella testa del barboncino
Questo barboncino va da un acconciatore esperto tutte le settimane: non sopporta i suoi peli lisci come spaghetti!
10 ) Arricciatura da star del reggae
Questo barbone si è appena fatto arricciare i peli per avere un aspetto reggae, in attesa di passare al pelo cordato che gli darà l’aspetto da Bob Marley canino!
Se vi è piaciuta questa fotogallery, anche la prossima è da non perdere!
I dieci abbracci animali più emozionanti che mai (FOTO)
Foto buzzfeed.com