Sembra un peluche e certamente non esiste persona al mondo che non si intenerirebbe a trovarselo davanti, tanto da volerlo portare a casa ed allevare. Si, perchè Einstein, è un cavallino davvero speciale dal peso e dall’altezza incredibili.Il cucciolo che è nato solo qualche giorno fa e sulla bilancia arriva a meno di tre chilogrammi per una minuscola altezza di 42 centimetri. Una vera miniatura unica al mondo che ha già davanti a sè uno stuolo di ammiratori adoranti e certamente avrà una folgorante carriera fatta di mostre e fotografie.
Il puledrino è nato in Barnstead, nel New Hampshire, lo scorso 22 aprire e sta per partecipare al Tiz Miniature Horse Farm, che accoglie cavalli di questo tipo decretandone le peculiarità, anche se nessuno mai aveva raggiunto le sue micro dimensioni. Insomma sembra un neonato, eppure sgambetta contento nonostante i suoi passi siano ancora incerti. Einstein che è un mini stallone entrerà certamente nel Guinnes dei Primati, rubando lo scettro al precedente cavallo che però raggiungeva un peso superiore, attestandosi intorno ai quattro chili. Quest’ultimo però non fa più testo ormai, visto che soffriva anche di una forma di nanismo, malattia che non ha assolutamente colpito Einstein che, invece, gode di ottima salute.
Secondo la sua padrona, la dottoressa Rachel Wagner, non presenta alcun segno di darwinismo: “è semplicemente un cavallo molto piccolo” ha infatti detto. In poche parole Einstein ha totalmente fatto dimenticare Thumbelina, che aveva appunto deliziato tutti per la sua piccola statura; lui sembra davvero uscito da un libro delle favole, è quasi fatato con il suo manto nero e bianco, in attesa forse di una piccolo principe di un tempo e di una dimensione immaginaria che possa cavalcarlo per salvare la principessa. Intanto, senza volare troppo con la fantasia, i prossimi giorni saranno decisivi affinchè Einstein possa acquisire il titolo definitivo di “cavallino più piccolo del mondo”.
1 commento su “E’ nato il cavallino più piccolo del mondo”