Nuova battaglia per l’Enpa, l’Ente per la Protezione degli Animali, che propone a tutti gli amanti degli animali di donare il loro 5xMille della dichiarazione dei redditi proprio all’associazione che si batte per i diritti dei nostri amici a 4 zampe. Lo slogan della campagna è molto chiaro: “Gli animali non hanno santi in Paradiso. Aiuta chi li protegge in terra. Una firma non costa nulla e può fare molto: 5×1000 a ENPA, un gesto umano al 100×100”.
L’associazione Enpa si prende cura degli animali dal 1871 e conta più di 150 sezioni e 40.000 soci in tutta Italia, e lo fa senza ricevere finanziamenti governativi ma solo con gli aiuti di chi crede nella difesa dei diritti degli animali; proprio per questo la raccolta fondi attraverso il 5 per Mille è particolarmente utile per il sostentamento dell’associazione.
Tutti i fondi raccolti con la campagna “Gli animali non hanno santi in paradiso” verranno utilizzati per accudire e accogliere i 20.000 animali di cui ogni anno l’associazione si prende cura, e quindi i soldi si tradurranno in cibo, medicinali e cucce.
A proposito della campagna, l’associazione dichiara:
Gli animali ci danno molto senza chiedere niente in cambio, condividono con noi momenti meravigliosi e fanno vivere indimenticabili emozioni. Spesso sono preziosi compagni di vita che, ogni giorno, donano amore e fedeltà incondizionati.