Una brutta stria di maltrattamenti questa volta arriva da Bologna, dove un uomo ha cercato di soffocare il suo cane, un meticcio, fino a fargli perdere i sensi. Siamo a Crespellano, periferia bolognese: un ragazzo di 33 anni ha sollevato il suo amico a quattro zampe con il guinzaglio, lasciandolo a penzoloni.
Per fortuna li vicino era presente una pattuglia di carabinieri che ha assistito alla scena, bloccando l’uomo e aiutando il pet, prima che potesse veramente soffocare e morire. Il meticcio di taglia media, secondo quanto riferiscono i militari, non riusciva più a respirare perché il suo padrone lo aveva sollevato da terra facendolo penzolare per il collare: il cane aveva perfino smesso di respirare, fino a quando l’intervento della pattuglia ha posto fine alle sue sofferenze.
Il cane oggi appare in buone condizioni di salute ad un primo controllo veterinario, è stato affidato al fratello dell’uomo, tra l’altro suo legittimo proprietario, mentre per il violento 33enne sono scattate due denunce, una per maltrattamenti di animali ed una per resistenza a pubblico ufficiale, dato che colto in fragrante si è rivolto in malo modo agli operanti. Questa volta la storia è a lieto fine, ma speriamo che episodi simili non si verifichino più.
Foto credit Thinsktock